Congresso Video Oculistica Sarda 2019

15 apr 2019

Condividi:

Venerdì 12 Aprile a Oristano nel centro congressi della “Locanda Da Renzo” si è svolto il congresso Video Oculistica Sarda 2019. Il Dott. Giorgio Mattana ha volto i ruoli di Responsabile Scientifico, Organizzatore dell’evento e anche di Relatore.

Per gli argomenti trattati e per l’alto profilo dei Relatori invitati, i lavori congressuali sono stati un grande momento di crescita per tutta l’Oculistica Sarda. Il Dott. Mattana è molto soddisfatto per essere riuscito a riunire in una giornata di lavori tutti i direttori delle Cliniche Oculistiche dell’Università di Cagliari, Sassari e Firenze, il Primario dell’Oculistica del San Gerardo di Monza, del Cardarelli di Napoli e i direttori Sardi di Ozieri, Alghero, Nuoro, dell’Oculistica del Brotzu di Cagliari e del Policlinico Città di Quartu Sant’Elena

Si è discusso delle principali patologie che affliggono i pazienti over 50, tra cui: Cataratta, Retinopatia diabetica e senile, Glaucoma. Si è inoltre parlato della moderna tecnica FLACS (Femtocataratta Laser Assistita) con impianto di Lenti Intraoculari Premium, e delle nuove tecniche per il trattamento del Cheratocono

Durante la sua relazione il Dott. Giorgio Mattana ha parlato della tecnica Femtocataratta Laser assisitita (FLACS) nei casi complicati. 

Il confronto di idee ed esperienza tra le migliori realtà dell’Oculistica Sarda e Nazionale darà ulteriore impulso a tutta l’Oculistica Isolana.


Richiedi Informazioni